Kendo. I Kata
L'antica arte marziale del Kendo è stata studiata e praticata per secoli in Giappone e si è estesa, unitamente ad altre espressioni della cultura giapponese, in tutto il mondo. Di grande importanza è il fatto che la pratica odierna è derivata da quella di più di trecento scuole tradizionali di spada, che sono state tutte codificate nel 1912 e rivisitate nel 1981. L'autore, sostenendo fermamente la necessità di mantenere l'interpretazione del kendo, si è completamente dedicato alla pratica classica dei Kata ed alla filosofia ad essi collegata. Questo libro, dedicato agli appassionati di arti marziali orientali, espone la storia, la filosofia e gli aspetti tecnici di quelle forme di spada un tempo note come Teikoku Kendo Kata.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:1997
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it