The Key
“The Key” è l'album di debutto del pianista Jerry Léonide. Classe 1984, Jerry è nato nella splendida isola di Mauritius e ha iniziato a suonare all'età di sette anni sotto la guida di suo padre che è un chitarrista. A 17 anni Léonide ha deciso di trasferirsi a Parigi per perfezionare la sua tecnica e apprendere le basi del jazz. Qui ha avuto la possibilità di studiare con grandi maestri come Emile Spanyi e al tempo stesso di farsi conoscere nella scena musicale parigina. Nel 2012 Lèonide è stato uno dei 3 finalisti della Nottingham International Jazz Piano Competition e nello stesso anno ha vinto il 1 ° premio del concorso nazionale francese di pianoforte "Concours Boris Vian". Un anno dopo ha vinto il premio del pubblico della celebre Montreux Jazz Solo Piano Competition. Questo suo disco di esordio rappresenta un omaggio alla sua terra natale, la cui ricchezza musicale è ancora poco conosciuta. Utilizzando il linguaggio universale del jazz Lèonide rilegge ritmi e melodie tradizionali conducendo l'ascoltatore in un affascinante viaggio musicale.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it