Khadija
"Vieni presto a trovarmi, ti farò conoscere una terra che vibra di una musica che non hai mai ascoltato": è l'invito che Ottavia da Aden, dove è sposata al console italiano, ripete al fratello Giuseppe, giovane studente di Livorno. E quando Giuseppe si ritroverà, contro la sua volontà, ad uccidere il suo migliore, fuggirà su un vapore e raggiungerà Ottavia. Ha inizio così un viaggio che porterà Giuseppe, attraverso il mar Rosso alla costa arabica e poi al continente africano, lungo le carovaniere percorse dagli esploratori italiani dell'Ottocento. Sarà un viaggio dentro l'esotismo dell'anima e dei sensi, fino all'incontro con Khadija, la giovane donna che incarna nella sua bellezza una negritudine, che appartiene in realtà a tutte le genti.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2005
-
In commercio dal:1 marzo 2005
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it