The Kid and the Brute - CD Audio di Ben Webster,Illinois Jacquet
The Kid and the Brute - CD Audio di Ben Webster,Illinois Jacquet - 2
The Kid and the Brute - CD Audio di Ben Webster,Illinois Jacquet
The Kid and the Brute - CD Audio di Ben Webster,Illinois Jacquet - 2
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
The Kid and the Brute
Disponibilità immediata
6,06 €
6,06 €
Disp. immediata

Descrizione


The Unforgettables... ma di fatto introvabili da tanti anni: ecco la nuova serie in assoluta esclusiva per il mercato italiano, realizzata da Universal Music Italia.
Gemme da riscoprire, restituite agli appassionati con le indimenticabili copertine e in una nuova, attraente confezione mintpack, completa di tutte le informazioni discografiche. Dal primo album di Michael Brecker per l’etichetta "Impulse!" agli storici incontri di Herb Ellis con Jimmy Giuffre, di Buddy DeFranco con Oscar Peterson, di Stan Getz con la big band diretta da Kenny Clarke e Francy Boland o con Abbey Lincoln, di Dizzy Gillespie con Sonny Rollins e Sonny Stitt, di Illinois Jacquet con Ben Wester, e di quest’ultimo con Coleman Hawkins...
Il tutto ad un prezzo speciale!

Dettagli

29 novembre 2017
0600753805695

Conosci l'autore

Foto di Ben Webster

Ben Webster

1909, Kansas City

Propr. Benjamin Francis Webster. Tenorsassofonista statunitense di jazz. Influenzato da Coleman Hawkins, maturò una sonorità sensuale e un ricco vibrato. Suonò con le orchestre di Bennie Moten e di Fletcher Henderson (1932), con Cab Calloway (1935-37), di nuovo con Henderson (1937-38), con Duke Ellington (1940, 1943, 1948). Proseguì poi con gruppi propri o come freelance, trasferendosi nel 1964 in Europa.

Foto di Illinois Jacquet

Illinois Jacquet

1922, Broussard, Louisiana

Tenorsassofonista statunitense di jazz. È considerato il caposcuola dei sassofonisti «ruggenti» per la sua foga ritmica e la sonorità rauca (ma anche capace di suoni vellutati sui tempi lenti) che doveva più tardi diffondersi nel rhythm and blues. Celebre il suo assolo in Flying Home, con l'orchestra di Lionel Hampton (1942). Suonò con l'orchestra di Count Basie e fondò propri complessi, tra cui i Texas Tenors (con Arnett Cobb) e la Jazz Legends. Incise anche assolo di fagotto.

Brani

Disco 1

1 I Wrote This For The Kid
2 Saph
3 Mambocito Mio
4 The Kid And The Brute
5 September Song
6 Jacquet's Dilemma
7 Little Jeff
8 Jacquet Jumps
9 Blue Nocturne
10 On Your Toes
11 R. U. One
12 Jatap Conga
13 It's The Talk Of The Town
14 Heads
15 On Your Toes (78rpm Take)
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it