Kiki e Rosalia
Una storia tenera e divertente sulla vecchiaia e sull’amicizia.
Rosalia è un’anziana signora che, da quando suo marito è morto, vive da sola e se ne sta tutto il giorno seduta in poltrona a guardare il meteo sperando nel bel tempo. Un giorno suo figlio le porta un cagnolino dal sorriso contagioso, Rosalia scoppia a ridere e decide di chiamarlo Kiki. Ora la televisione non serve più e neppure il meteo. Kiki ride continuamente, con la pioggia o con il sole, e anche Rosalia è sempre allegra, proprio come una volta. Col passare del tempo, Rosalia invecchiando rimpicciolisce e Kiki invece diventa un bel cagnone. Combina un sacco di guai ma a Rosalia non importa. Importa invece ai vicini che un bel giorno firmano una petizione per farlo sloggiare. Ora i due amici non ridono più: Kiki viene adottato da una nuova famiglia e Rosalia finisce in una casa di riposo. Entrambi sentono la mancanza l’uno dell’altra. Riusciranno a ritrovarsi? Età di lettura: da 6 anni.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it