Ho amato tantissimo questo libro nel quale l'autore essendo compagno di scuola di Bono, ne racconta i risvolti più particolari. La storia di un amicizia di quella competizione a senso unico che molte volte ne deriva. Il libro è scritto benissimo essendo lui un giornalista ed è un autoanalisi di come la vita vorremmo che andasse ma che non va per niente come dovrebbe. Divertente, ironico, sincero, da non perdere!
Killing Bono
Neil McCormick è un giovane di belle speranze nella Dublino degli anni Settanta: certo di avere un grande destino, sogna di diventare un vero Dio del Rock. Ma nel 1976, proprio nella scuola di Neil, altri quattro ragazzi decidono di intraprendere la stessa strada iniziando a suonare insieme: sono Larry Mullen, Adam Clayton, Paul Hewson, Bono per gli amici, e Dave Evans, soprannominato The Edge. Sono gli U2, prima degli U2. E mentre Bono e compagni scalano le vette del successo, Neil, insieme al fratello Ivan, si mette a rincorrere la fama, in lotta contro sconfitte rocambolesche e irresistibili fatalità. Tra cattive dipendenze chimiche, bizzarre esperienze sessuali e improbabili tagli di capelli, Neil McCormick ci consegna il ritratto inedito di una band che ha lasciato un segno indelebile nella storia del rock. Gli U2 come non li avete mai visti, raccontati da un punto di vista privilegiato: quello di chi voleva fare la rock star, ma era amico di Bono.
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Lusjj 23 febbraio 2023Bello e vero
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows