I disegni sono molto belli e le pagine sono piene di dettagli da far notare al bambino, così da poter sia arricchire il vocabolario che insegnare l'osservazione. Il messaggio che ne esce è in contro tendenza con i ritmi veloci della società moderna, ma indubbiamente un buono spunto di riflessione. Importante anche il discorso sul rispetto altrui. La storia, però, mi ha lasciata un po' interdetta, anche perché non fa più riferimento ad un personaggio che il protagonista nomina ad inizio libro.
Killiok. Ediz. a colori
Una storia intrisa dei colori, i suoni e le sensazioni di una placida giornata di tarda primavera. È quasi estate. Killiok si sveglia e pensa alla giornata che lo attende. Con calma, si gusta una tazza di caffè sulla riva del lago davanti casa sua, e si gode la lieve brezza che increspa la superficie dell'acqua. Tutt'a un tratto, un'idea balza alla mente del quieto cane nero: il progetto di una veranda dove poter leggere il giornale in tutta tranquillità. Ma sarà una buona idea? Un racconto di semplice bellezza, un angolo incantevole da cui iniziare a esplorare il ricchissimo universo di Anne Brouillard. Età di lettura: da 5 anni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
-
In commercio dal:15 marzo 2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Sara 06 gennaio 2025Criptico
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it