Kilometre 0
Il quarto album di Pedro Ojesto con la Flamenco jazz Company prende spunto dal “Km0” de La Puerta del Sol di Madrid (il punto dal quale si misurano le distanze di tutte le strade nazionali spagnole) visto da un punto di vista culturale, storico e personale. Quella piazza rappresenta il fulcro dell’interazione di tutte le culture, il punto in cui si possono ritrovare gli amanti della musica classica, del rock, del jazz, del flamenco e di tutte le musiche che arricchiscono il panorama musicale spagnolo. È inoltre un simbolo del carattere cosmopolita e multiculturale della città di Madrid. In questo lavoro Pedro Ojesto identifica poi il Km0 come un simbolo delle sue radici, una sintesi delle influenze musicali e culturali che ha ricevuto durante la sua vita. L'album contiene nove brani, tutti composti da Pedro Ojesto, tranne due: uno è un omaggio a uno dei suoi grandi riferimenti, Bill Evans, attraverso la canzone “Very Early” eseguita in duetto con la chitarra di Mario Montoya; l'altro è “Carmen”, una bellissima composizione di uno dei più grandi compositori di flamenco, Juan Antonio Salazar, interpretato con uno dei grandi “cantaores” emergenti, Israel Fernández. Altri ospiti del disco sono il “cantaor” Guadiana e il trombettista Enriquito.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it