King of the Tenors
Utilizzando la crème dei tecnici del suono e l’ineguagliabile qualità della produzione affidata alla Quality Record Pressings, la serie Acoustic Sounds è masterizzata a partire dai nastri originali, stampata su vinile da 180 grammi e confezionata in copertine gatefold (“a libro”) ad alta qualità, curate dalla Stoughton Printing Co., dove – come si usava nei dischi dell’epoca – il foglio di carta stampato è applicato sul cartone (e quindi non è quest’ultimo ad essere inchiostrato direttamente). Il tutto sotto la supervisione di Chad Kassem, CEO di Acoustic Sounds, la società specializzata pubblicazioni per audiofili. Le pubblicazioni sono selezionate dallo straordinario catalogo Verve/UMe.
Inciso nel 1953 per l’etichetta NorGran come The Consummate Artistry of Ben Webster e ristampato (con il nuovo titolo) nel 1957 con il neonato marchio Verve, questo sontuoso album vede il “re dei sax tenori” (in realtà Ben Webster, inguaribile modesto, si considerava semmai secondo dopo il gigante Coleman Hawkins) in compagnia dell’ensemble del formidabile pianista Oscar Peterson ora con Herb Ellis ora con Kenny Burrell alla chitarra, ovviamente Ray Brown al contrabbasso e Alvin Stoller alla batteria. Non è finita: ci sono anche ospitate del collega tenorista Illinois Jacquet, di Benny Carter al sax contralto e di Harry “Sweets” Edison alla tromba.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it