Kit per la scuola dell'infanzia. Attività di avvio alla matematica, di allenamento della memoria, atelier e laboratori linguistici
Tre volumi sulle difficoltà ricorrenti, al fine di creare un percorso di intervento unitario, per il potenziamento a 360 gradi delle abilità che costituiscono i prerequisiti fondamentali per gli apprendimenti futuri. Il kit contiene: "Come leggere DSA e scuola dell'infanzia", un quaderno operativo per osservare e potenziare nei bambini le competenze di base che potranno facilitare un approccio positivo all'apprendimento della lettura, della scrittura e della matematica. "Elefante Memo", un kit integrato con strumenti per valutare e potenziare le abilità di memoria di lavoro nei bambini di 4 e 5 anni. Propone giochi di allenamento e strategie per aiutarli a gestire le difficoltà che possono incontrare a causa di un suo malfunzionamento. "Delfino Otto", un kit integrato che contiene delle prove-gioco per valutare le abilità matematiche di base nei bambini di 4 e 5 anni e attività laboratoriali per il potenziamento di tali abilità e il recupero delle eventuali difficoltà. È utile per: valutare e rafforzare le abilità utili per i futuri apprendimenti di lettura, scrittura, calcolo e memoria di lavoro in tutti i bambini della sezione, con indicazioni mirate specifiche per i bambini in difficoltà.
-
Editore:
-
Anno edizione:2017
-
In commercio dal:2 novembre 2017
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it