Klavierstücke / Sonate per pianoforte n.2, n.4, n.6, n.12 - Concerto n.2 (II movimento)
Klavierstücke mit Überschriften nach Worten von Nikolaus Lenau op.2Le ricerche musicologiche del pianista e compositore Herber Henck si sono concentrate su due maestri del sistema dodecafonico, assolutamente dimenticati dopo la loro scomparsa nel 1945. La scrittura di Trepulka crea atmosfere tardoromantiche, espressa in miniature di una poetica molto intima. Hannenheim sviluppò una discorsività polifonica più severa. Il primo seguì gli insegnamenti di Josef Matthias Hauer, il secondo fu allievo di Arnold Schoenberg, il quale lo reputava "uno dei talenti più interessanti".
-
Compositore:
-
Interpreti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it