Klee. Teatro magico. Catalogo della mostra di Milano (26 gennaio-26 aprile 2007). Ediz. illustrata
Venditore:
Informazioni:
Catalogo della mostra di Milano, Fondazione Antonio Mazzotta, 26 gennaio - 29 aprile 2007 -- Brossura originale con bandelle, 195 pagine profusamente illustrate in nero e a colori nel testo, Copia in perfette condizioni di nuovo -- Il volume, che ha accompagnato la grande mostra ospitata nella sede milanese della Fondazione Mazzotta, offre una prospettiva del tutto nuova a chi si voglia avvicinare all'universo di Klee: non si tratta infatti più di una mostra monografica, bensì di un percorso ''teatrale'', tematico e interdisciplinare, attraverso le dimensioni del fantastico (la satira e la comicità, i demoni e i fantasmi, il ''notturno''), elaborate dall'artista-mago. Grandi interpreti dell'arte del fantastico, protagonisti del passato e del presente di Klee, cui egli stesso fece più o meno esplicito riferimento, si alternano ritmicamente nell'andamento del volume: si tratta di Goya, Piranesi, Daumier, Ensor, Kubin, Klinger, Kreidolf, presenti con una selezione di opere in gran parte provenienti dalla collezione delle Fondazione. Il catalogo include diversi contributi di storici dell'arte e della musica..
Immagini:
-
Curatore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2007
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it