Klezmer
Nato ad Alma Ata e diplomato al Conservatorio della stessa città russa, Gregori Schechter è direttore d'orchestra, compositore e arrangiatore oltre ad essere un virtuoso interprete di clarinetto e sassofono: dopo essersi trasferito in Israele con la sua famiglia nel 1987 conobbe la sua futura moglie Sue, d'origine londinese, con cui si trasferì nuovamente per stabilirsi in Inghilterra. A Londra Schechter trovò immediatamente il modo per farsi notare per la sua profonda conoscenza della tradizioni musicali ebraiche dell'Europa dell'est e per i suoi memorabili concerti che lasciano letteralmente senza fiato: considerato dalla critica tra i principali esponenti del panorama klezmer insieme a Giora Feidman e Henry Sapoznik, Gregori Schechter and the Wandering Few - la nuova formazione che lo accompagna che con il suo nome scherza alludendo alla diaspora - propongono un album prezioso pieno di ritmi vivaci e struggenti melodie condite dall'ironia che caratterizza la tradizione musicale ebraica dell'Europa dell'est.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it