Klimt. Alle origini di un mito. Catalogo della mostra (Milano, 12 marzo-13 luglio 2014) - copertina
Klimt. Alle origini di un mito. Catalogo della mostra (Milano, 12 marzo-13 luglio 2014) - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Klimt. Alle origini di un mito. Catalogo della mostra (Milano, 12 marzo-13 luglio 2014)
Disponibilità immediata
90,00 €
90,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


Luminosi omaggi al raffinato protagonista della Secessione viennese, la mostra e il catalogo ad essa affiancato ripercorrono accuratamente l'intera carriera di Gustav Klimt, esplorando gli inizi della sua carriera alla Scuole di Arti Applicate di Vienna e la sua grande passione per il teatro e la musica. Ai dipinti e ai disegni si aggiunge una ricca rassegna di fotografie d`epoca e di documenti personali relativi alla vita del pittore e della sua colta famiglia. Un'attenzione speciale verrà infatti dedicata ai rapporti familiari di Klimt, a cominciare dalla collaborazione con i fratelli Ernst e Georg. Ecco allora figure seducenti avvolte in decorazioni fittissime, brillanti mosaici costruiti su reminiscenze bizantine, e allegorie maestose pervase di velata inquietudine, racchiusi in un volume-gioiello rivestito in setalux e impreziosito da dettagli dorati.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Studio Bibliografico Marini
Studio Bibliografico Marini Vedi tutti i prodotti

Informazioni:

<p>Ricchissimo catalogo della mostra sulle origini della produzione di Gustav Klimt. Milano, Palazzo Reale, 12 marzo - 13 luglio 2014. Illustrato con fotografie a colori e in bianco e nero e tavole a colori</p> <p>Labratura dorata</p> Cm 31x28. pp. 224. . Molto buono (Very Good). . . . <p><em>Alle Origini di un Mito al Palazzo Reale di Milano ha esposto attraverso 100 opere tutta la carriera dell'artista austriaco: dagli anni della sua formazione con gli studi di arte applicata all'istituto di Art and Craft a quelli della Secessione Viennese (1897) che auspicava un rinnovamento artistico, per concludere il percorso con la ricostruzione del famoso Fregio di Beethoven (1902). La mostra è stata realizzata grazie alla collaborazione con il Museo Belvedere di Vienna, ed è curata da uno dei più famosi studiosi di Klimt, Alfred Weidinger. </em></p>

Immagini:

Klimt. Alle origini di un mito. Catalogo della mostra (Milano, 12 marzo-13 luglio 2014)

Dettagli

3 aprile 2014
223 p., ill. , Rilegato
9788866481935
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it