Da tempo il pianista è uno dei riferimenti della moderna creatività newyorkese di matrice afro-americana.La musica di Orrin Evans è piena di tensioni e pathos ma anche di melodia e groove. Il gruppo è compatto e la ritmica rigorosa ma allo stesso tempo irrequieta. Un disco raffinato ed accattivante.
#Knowingishalfthebattle
Terzo album del pianista e compositore jazz Orrin Evans, “#knowingishalfthebattle” è caratterizzato da quella spontaneità elettrizzante ben nota a chi l’ha visto esibirsi dal vivo. In questo nuovo, schietto lavoro è affiancato da due rinomati chitarristi, Kevin Eubanks e Kurt Rosenwinkel. Sull’onda di una sensazione di libertà e inventiva che racchiude possibilità eccitanti, nel disco prendono forma performance viscerali da parte di tutta la band, ma in particolare proprio di Eubanks e Rosenwinkel. Orrin si avvale inoltre della collaborazione di una sezione ritmica ispirata, formata dal bassista Luques Curtis e dal batterista Mark Whitfield Jr., dell’emergente sassofonista Caleb Wheeler Curtis e di una sua vecchia conoscenza, la vocalist M’Balia. Con “#knowingishalfthebattle” Evans mette a frutto quanto appreso nel corso degli anni passati sul palco, interiorizzandolo per poi superarlo e abbandonarsi al proprio istinto.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
DIEGO ORTENSI 27 novembre 2016
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it