Film non male, non racconta la classica storia di Kong degli anni 30 (come il celebre King Kong del 2005 di Peter Jackson), quindi più che un remake lo possiamo definire una specie di sequel anche se il film è il secondo dopo Godzilla ad entrare a far parte dell'universo cinematografico della Warner, il MonsterVerse, e quindi segue vicende diverse e trame rivisitate rispetto quelle classiche. Il film ambientato negli anni '70 proprio alla fine della guerra del Vietnam presenta diversi omaggi a grandi capolavori della storia cinema come Apocalypse Now e Jurassic Park. Trama abbastanza semplice e con qualche forzatura di troppo ma è anche vero che è ben realizzato tecnicamente e comunque intrattiene bene lo spettatore facendo arrivare anche diversi messaggi che alla fine è lo scopo di questo tipo di film.
Kong. Skull Island (Blu-ray)
Le origini di uno dei mostri che hanno segnato la storia del cinema
«Iconografia e colonna sonora celebrano il matrimonio tra Kong e "Apocalypse Now"» – La Repubblica
«Il nuovo King Kong hollywoodiano è sgargiante, truculento e dannatamente divertente» – Il Messaggero
«Un blockbuster di impatto visivo potente, di ironia sottile, di trovate narrative vincenti» – Il Fatto Quotidiano
1973. All'indomani del ritiro delle truppe americane dal Vietnam, un gruppo eterogeneo di esploratori si avventura nelle profondità di un'isola sperduta del Pacifico – tanto affascinante quanto infida – inconsapevole di stare attraversando il regno del mitico gorilla Kong.
-
Titolo originale:Kong: Skull Island
-
Regia:
-
Interpreti:
-
Paese:Stati Uniti
-
Produzione:Warner Home Video, 2017
-
Distribuzione:Warner Home Video
-
Durata:118 min
-
Lingua audio:Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (DTS HD 5.1);Inglese (Dolby TrueHD Atmos)
-
Lingua sottotitoli:Italiano per non udenti; Inglese per non udenti
-
Formato Schermo:2,40:1 Wide Screen
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Giuseppina Corcione 12 maggio 2018
-
Non è il solito remake di un film già noto, ma affronta temi molto attuali quali il difficile rapporto tra uomo e natura, un habitat incontaminato che non appena entra in contatto con l’uomo prepotente ed arrogante perde il suo equilibrio, che sarà molto difficile da ripristinare. Grandi effetti speciali, scene mozzafiato che tengono lo spettatore col fiato in sospeso fino all’ultimo, quando bontà e buon senso prevalgono su tutto e la vita può riprendere a scorrere in pace e serenità.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it