Kubic's Monk
Trenta anni dopo la morte di Thelonious Monk, la sua musica sembra tutt’oggi un enigma ancora da dipanare. La sua complessità, le sue innumerevoli e nascoste sfumature, il suo sottile equilibrio tra bellezza e follia, rappresentano un’ardua sfida anche per gli interpreti contemporanei. Una sfida che il sassfonista Pierrick Pedron affronta con un’incredibile leggerezza in questo suo nuovo album intitolato “Kubick’s Monk”. In realtà questa registrazione non era stata specificamente pensata per diventare un album. Era solo qualcosa che Pierrick Pedron desiderava fare fortemente, un modo per sviscerare nel profondo la musica di Thelonious Monk alla ricerca dei suoi segreti. Il fatto che Pedron abbia utilizzato un trio formato da sax contralto (lo stesso Pedron), contrabbasso (Thomas Bramerie) e batteria (Franck Agulhon), privandosi quindi del’elemento fondante della musica di Monk, il pianoforte, aggiunge ulteriore fascino alla sua ricerca e a questa registrazione.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it