La cavale du Dr Destouches
La cavale du Dr Destouches
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La cavale du Dr Destouches
Disponibile su APP ed eReader Kobo
11,99 €
11,99 €
Disponibile su APP ed eReader Kobo

Descrizione


1944 : Louis-Ferdinand Céline, Lucette son épouse et le chat Bébert quittent Paris bombardé. Traversant lAllemagne en ruines, ils rejoignent Sigmaringen où sest réfugiée la communauté française collaborationniste, et où ils retrouvent le comédien Robert Le Vigan qui a quitté le tournage des Enfants du paradis. Cerné par des personnages piteux et minables, voire carnavalesques, le drame tourne à la fable burlesque. De cet épisode historique réel, Céline a écrit Dun château lautre, Nord et Rigodon. Christophe Malavoy, comédien intuitif et liseur attentif de littérature, féru de lécriture célinienne, a eu lenvie et l'audace dadapter la trilogie allemande de lauteur de Voyage au bout de la nuit avec la complicité des frères Brizzi, ténors du film danimation français.

Dettagli

Webreader e tablet Scopri di più
FixedLayout
9782754814713

Conosci l'autore

Foto di Louis Ferdinand Celine

Louis Ferdinand Celine

1894, Courbevoie (Seine - Francia)

Céline, Louis-Ferdinand Pseudonimo di Louis-Ferdinand Destouches, scrittore francese. Laureatosi in medicina, dal 1924 al 1928 viaggiò molto in qualità di medico e ricercatore; ritornato in Francia, entrò a far parte dell'équipe della clinica pubblica di Clichy, lavorando soprattutto per i poveri. Esordì sulla scena letteraria con Viaggio al termine della notte (1932), romanzo di disperato pessimismo e dall'eccezionale sperimentalismo linguistico e stilistico. Fecero seguito un'opera di impronta simile, Morte a credito (1936), e il pamphlet anticomunista intitolato Mea culpa (1936), scritto dopo un viaggio in Unione Sovietica. L'anno seguente fu pubblicato, suscitando grande scandalo, Bagatelle per un massacro (1937), il più violento di una...

Foto di Malavoy Christophe

Malavoy Christophe

1952, Reutlingen, Germania

Attore e regista francese. L'esordio è del 1978 in Les héros n'ont pas froid aux oreilles (Gli eroi non hanno freddo alle orecchie) di C. Nemes, mentre dieci anni più tardi ha l'opportunità di lavorare con C. Chabrol in Il grido del gufo (1987), storia di amori e gelosie, e Madame Bovary (1991), in cui interpreta il marchese Rodolphe Boulanger, amante occasionale di Emma Bovary. Nel 1996 passa alla regia con La ville dont le prince est un enfant (La città del principe bambino).

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows