La Chanson Des Saxons, Volume 1... - Jean Bodel - cover
La Chanson Des Saxons, Volume 1... - Jean Bodel - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Chanson Des Saxons, Volume 1...
Disponibilità in 2 settimane
27,70 €
27,70 €
Disponibilità in 2 settimane

Dettagli

Testo in French
234 x 156 mm
485 gr.
9781021773227

Conosci l'autore

Foto di Jean Bodel

Jean Bodel

(Arras, seconda metà del sec. XII - 1210 ca) poeta francese. Attivo ad Arras, fu autore di numerosi fabliaux e di una canzone di gesta, I Sassoni (Les Saisnes); ma il suo nome resta legato alla Rappresentazione di San Nicola (Jeu de Saint-Nicolas), forse il capolavoro drammatico della letteratura francese del medioevo. B. spoglia il tema agiografico del suo carattere religioso e lo interpreta in chiave realistica, inframmezzandovi motivi fantasiosi e comici. Questa varietà di toni è caratteristica anche del Congedo (Congé), in cui il poeta, colpito dalla lebbra (1202), dice il suo dolore nel separarsi dagli amici e dalla vita.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it