La Relativité
La Relativité
Dati e Statistiche
Salvato in 0 liste dei desideri
La Relativité
Disponibile dal 18 febbraio 2026
7,49 €
7,49 €
Disponibile dal 18 febbraio 2026

Descrizione


Et si le temps ne s’écoulait pas de la même façon pour tous ? Si l’espace pouvait se courber, se dilater, se contracter ? À partir d’expériences de pensée restées célèbres – trains lancés à grande vitesse, ascenseurs en chute libre –, Albert Einstein redouble de pédagogie pour expliquer la théorie qui, parce qu’elle redéfinit l’architecture de l’univers et demeure une référence de la physique actuelle, s’est imposée comme une des révolutions scientifiques les plus importantes du XX? siècle. Tandis qu’avec la relativité restreinte, résumée dans l’équation E = mc2, le temps et l’espace cessent d’être absolus pour dépendre du mouvement de l’observateur, la relativité générale transforme la nature de la gravitation qui devient l’expression même de la géométrie de l’espace-temps. Laissez Einstein vous conter les implications scientifiques et philosophiques de la théorie qui a aboli tous nos repères…

Dettagli

Tutti i dispositivi (eccetto Kindle) Scopri di più
Reflowable
9782080499424

Conosci l'autore

Foto di Albert Einstein

Albert Einstein

1879, Ulma

Albert Einstein nacque a Ulm in Germaniana. Fu direttore dell’Istituto Kaiser Wilhelm di Berlino fino al 1933, anno in cui fu costretto dai nazisti a lasciare la Germania. Si trasferì negli Stati Uniti, dove insegnò nell’Università di Princeton. Nel 1905 formulò la teoria della relatività speciale, confermò l’esistenza degli atomi e pose le basi per la meccanica quantistica. Nel 1916 formulò la teoria della relatività generale, che divenne la base per costruire il primo modello cosmologico-relativistico, da lui proposto nel 1917. Fu insignito del Premio Nobel per la fisica nel 1922 per i suoi studi sull’effetto fotoelettrico. Nel 1933 fu costretto ad emigrare negli Stati Uniti a causa dell’avvento del...

Compatibilità

Formato:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.

Compatibilità:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it possono essere letti utilizzando uno qualsiasi dei seguenti dispositivi: PC, eReader, Smartphone, Tablet o con una app Kobo iOS o Android.

Cloud:

Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.

Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows