Labirinti alla menta
Celestino Ferreri, già protagonista nei precedenti romanzi, si ritrova terribilmente invaso e contaminato da un aspro senso di repulsione nei confronti del mondo musulmano, una nuova posizione che lo accomuna agli altri occidentali, ma che lo trascina verso quella diversità culturale per cercare di capirla veramente accantonando i pregiudizi informativi e letterari con la speranza di ridimensionare la sua rabbia. Gli incredibili eventi che scoprirete e gli affascinanti personaggi che si riveleranno vi faranno sentire di casa nella Medina. E anche un potenziale nemico come Celestino Ferreri si sentirà di casa nel pianeta dell'extraterrestre Allah, stregato dall'inimitabile atmosfera di Marrakesh, città simbolo del Marocco. Viaggerà tra i misteri e tra le violenze integraliste musulmane e tra i segreti delle violenze integraliste occidentali che vengono pianificate proprio nei riad, le antiche dimore storiche della Medina trasformate in hotel di charme. La Medina è un microcosmo fragile che si regge su delicati equilibri sociali, culturali, ecologici spesso incompatibili con le pretese e la presunzione dei nuovi potenti arrivati: gli occidentali, che proprio tra le piazze di Marrakesh, nelle valli dell'Atlante e negli accampamenti desertici, pianificano tutte le loro crudeli nefandezze per garantirsi la supremazia mondiale.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it