Fin dalle prime pagine ci si trova rapiti dai racconti: ogni storia vive di vita propria e riesce a tenere sempre alta l’attenzione, spingendo il lettore a scoprire cosa accadrà fino all’ultima riga. I personaggi sono così intensi che ci si immedesima in loro, si soffre e si gioisce insieme a loro, si spera con loro. In alcune vicende, addirittura, ci si riconosce, come in uno specchio che riflette emozioni e frammenti di vita. Complimenti all’autrice: un libro da avere assolutamente, da leggere e rileggere più volte, perché ogni rilettura regala nuove sfumature e riflessioni.
Il labirinto di Minerva
In dieci racconti, diversi per toni e atmosfere, l’autrice si addentra nelle pieghe dell’animo umano esplorando il labile confine tra sogno e realtà. Inquietudini, illusioni e solitudini sono messe a nudo ed è l’incontro con l’altro che apre nuovi orizzonti, offrendo una possibilità di riscatto o di salvezza. Il viaggio, la memoria, l’oblio attraversano le narrazioni, ma il denominatore comune resta l’Uomo, colto nella resa dei conti con sé stesso e le sue scelte, eternamente in bilico lungo gli impervi sentieri di un labirinto che appartiene a tutti noi.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Antonella 01 ottobre 2025Un viaggio emozionante nel labirinto delle storie
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it