Laboratori di scienze e tecnologie informatiche-B16. Manuale per la preparazione al concorso. Con contenuti extra
Il volume raccoglie tutti gli argomenti richiesti dalla prova concorsuale. Il risultato è un testo strutturato in quattro Parti. La Parte I, “Sistemi di elaborazione”, analizza, tra l'altro, architetture, codifiche, linguaggi illustrando le caratteristiche di hardware e software. La Parte II, “Servizi applicativi”, espone, tra l'altro, le caratteristiche delle reti, delle basi di dati e dei siti web. La Parte III, “Sicurezza e normative sui dati”, fornisce le definizioni e le procedure che supportano l’organizzazione di un’azienda e le normative che regolano la gestione dei dati. La Parte IV raccoglie esempi di sviluppo di Unità di Apprendimento, spendibili sia per affrontare la prova concorsuale sia per le future attività di insegnamento. Il testo è completato da ulteriori materiali didattici, approfondimenti e risorse di studio accessibili online. Tra questi, le caratteristiche dell’Architettura 8086 e le principali linee guida dell’AGID per l’e-procurement e la sicurezza nello sviluppo di applicazioni.
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2024
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it