Un laboratorio analogico. Dialogo metalinguistico o metà-linguistico su corsivi ed altro
È un dialogo tra due operatori scolastici in pensione. Il primo, ex dirigente scolastico colpito dalla malattia di Parkinson, guida il secondo in una riflessione sull'importanza della scrittura manuale in corsivo partendo da un'analisi delle sue disabilità attuali. È l'occasione per una riflessione a due voci su un'idea di scuola di massa in cui certe abilità di base vanno riscoperte e riproposte come possibilità di esprimersi, alla luce dell'esperienza di chi si trova in una situazione di difficoltà nell'utilizzo delle mani, nella speranza che la malattia possa rappresentare un "laboratorio analogico" per la didattica.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2010
-
In commercio dal:1 gennaio 2010
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it