La lacrima del cigno - Fabio Trombetti - copertina
La lacrima del cigno - Fabio Trombetti - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
La lacrima del cigno
Disponibilità immediata
18,00 €
18,00 €
Disponibilità immediata

Descrizione


A Perth il tempo scorre lento, ma per Amanda e sua figlia Abby bisogna fare in fretta. Sulle sponde del “fiume dei cigni”, partendo da un flashback della donna, inizia nel presente una difficile ricerca sulla base di una misterioso disegno tribale. Quella che però per la bambina è solo una divertente caccia al tesoro nasconde in realtà molto di più: Amanda sta cercando infatti la persona in grado di chiudere un cerchio sulle sue origini che parte da molto lontano. Il passato si svela a poco a poco e i sordidi piani di coloro che hanno sfruttato l’eccezionalità di una ragazza “unica”, per i propri fini corrotti, verranno a galla fino a lasciare aperto solo un ultimo interrogativo. Amanda è l’Australia, per tutto ciò che rappresenta e per i segreti che il suo essere nasconde. Ma è anche molto di più: una donna cui l’amore, la famiglia e il destino hanno voltato le spalle ma che trova, proprio grazie alle proprie sventure, il coraggio di diventare una persona più forte.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Services4Media
Services4Media Vedi tutti i prodotti

Dettagli

194 p., Brossura
9788855000673

Valutazioni e recensioni

  • mariadefranco
    Storia avvincente e ambientazione meravigliosa

    Fabio Trombetti ci porta in Australia, terra sconfinata e bellissima e ci regala una storia emozionante narrata con il suo stile inconfondibile, ricercato e poetico. Alla morte della madre, Amanda trova in Jack, un amico di famiglia, un sostegno per affrontare i gravi problemi economici che ha ereditato, e inizia con lui un’esaltante storia d’amore. Tuttavia, la storia con Jack finisce in modo inaspettato e doloroso e, con essa, finisce anche la vecchia vita di Amanda. Sono trascorsi sei anni e ritroviamo Amanda insieme ad Abby, la sua bambina, con un disegno tribale tra le mani e pochissimi indizi per cercare l’unica persona che può aiutarla a capire chi è veramente. Infatti, a poco a poco, tassello dopo tassello, Amanda si è resa conto che la sua vita è stata tutta una menzogna e che Jack era in qualche modo coinvolto. Soprattutto, comprende che il suo legame con gli indigeni, che da bambina aveva imparato a considerare come esseri inferiori, è molto più profondo di quello che poteva sospettare. Amanda è come la sua terra, l’Australia, e ne porta sul corpo e nell’anima tutte le contraddizioni. Una terra che, anche se giovane, ha nascoste in sé tante sofferenze e colpe da superare… Grazie a questa storia ho fatto un bellissimo viaggio a Perth e ho visto, attraverso gli occhi di Fabio, luoghi meravigliosi e incontaminati e, soprattutto, ho conosciuto vicende storiche che ignoravo.

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it