Le lacrime della giraffa - Alexander McCall Smith - copertina
Le lacrime della giraffa - Alexander McCall Smith - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 20 liste dei desideri
Letteratura: Zimbabwe
Le lacrime della giraffa
Disponibilità immediata
4,40 €
4,40 €
Disp. immediata

Descrizione


A Gaborone, capitale del Botswana, la signora Precious Ramotswe è molto rispettata: è la fondatrice della Ladies Detective Agency, la prima e unica agenzia investigativa del piccolo paese dell'Africa meridionale diretta da una donna. Suo padre avrebbe preferito che aprisse una macelleria, ma lei ha poi deciso di fare la detective privata. Gran bevitrice di tè rosso, gentile come tutti i golosi e portata alla riflessione filosofica, la signora Ramotswe ha imparato presto come portare un po' di ordine nelle vite ingarbugliate dei suoi clienti, usando il suo cervello fino e soprattutto il suo gran cuore. Doti che le saranno indispensabili per affrontare il caso della signora Curtin e di suo figlio Michael, scomparso nel deserto ormai da dieci anni.

Tropes e temi

Informazioni dal venditore

Venditore:

Dettagli

Tascabile
235 p., Brossura
Tears of the giraffe
9788850207039

Valutazioni e recensioni

  • BEATRICE PALMERO

    Simpatica serie di investigazioni con una filosofia del buon senso tutta femminile che rende uniche queste storie. Inoltre lo scenario africano contribuisce a un afa da pale del ventilatore che rende tutto più tragicomico.

  • Stile piacevole e accattivante per un giallo dal gusto africano. Ambientato in Botswana, ha per protagonista una simpatica e matronale investigatrice. Non sono appassionata di gialli, ma sono curiosa di leggerne altri dello stesso autore.

  • Giada Staffieri

    inizialmente da questo libro non ci si aspetterebbe molto. La narrazione è un pò noiosa e ripetitiva, ma procedendo con la lettura ci si abitua ai lunghi tempi e alle descrizioni profonde e si capisce che questo serve a fare entrare il lettore nell'ottica del libro, a farlo ambientare all'Africa e al Botswana. Una storia semplice e disinvolta che ci fa capire che a volte sono le piccole cose quelle che rendono la vita bella.

Conosci l'autore

Foto di Alexander McCall Smith

Alexander McCall Smith

1948, Bulawayo

Alexander McCall Smith, nato e cresciuto in Africa, è stato per anni professore di diritto presso l’Università di Edimburgo ed è stato vicepresidente della commissione per la genetica della Gran Bretagna. Prima di dedicarsi alla narrativa, ha scritto molti libri di altro genere. Guanda ha pubblicato, della serie di Precious Ramotswe e della sua Ladies’ Detective Agency N. 1: "Le lacrime della giraffa", "Morale e belle ragazze", "Un peana per le Zebre", "Il tè è sempre una soluzione", "Un gruppo di allegre signore" e "Scarpe azzurre e felicità"; della serie della detective per caso Isabel Dalhousie: "Il Club dei filosofi dilettanti", "Amici, amanti, cioccolato", "Il piacere sottile della pioggia", "Precious e le scimmie".Per TEA è...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore