Ladies First! Jazz Collection
Cosa sarebbe il jazz senza le donne che ne hanno segnato la storia e l’evoluzione? Le cantanti jazz sono diventate delle icone grazie alla loro voce e al loro carisma, ma il jazz è stato segnato anche da straordinarie strumentiste come la trombettista Valaida Snow, la pianista Mary Lou Williams o Ina Ray Hutton, leader della leggendaria big band tutta al femminile “Melodears”. Questo box da 10 cd raccoglie registrazioni originali dal 1923 fino al 1959, offrendo una panoramica del lato femminile del jazz. tra le tante artiste presenti: Ella Fitzgerald, Sarah Vaughan, Billie Holiday, Anita O’Day, Mary Lou Williams, Dinah Washington, Nina Simone, Peggy Lee, Bessie Smith, Ivie Anderson, Lil Armstrong, Ina Rae Hutton, Kay Starr, Valaida Snow, Helen Humes e molte altre.
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:10
-
Etichetta:
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Disco 7
Disco 8
Disco 9
Disco 10
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it