L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Beh, per essere un libro comprato forse otto anni fa e rimasto a vegetare sullo scaffale per tanto tempo, devo dire che si è difeso abbastanza bene ora che finalmente mi sono decisa a leggerlo! Non avevo mai letto nulla dell'autore, che so essere famoso per Il circolo Dante, diciamo che non è male. Il libro è una sorta di giallo a sfondo storico, quasi un omaggio vero e proprio a Dickens e alla sua ultima opera rimasta incompiuta: sulla base di eventi storici reali, Pearl costruisce la sua versione del Mistero di Edwin Drood e del perchè e per come sia rimasto incompiuto. Consigliato soprattutto se vi piace Dickens: non è certo un capolavoro ma svaga abbastanza bene.
Concordo con chi afferma che la storia ingrana la giusta marcia un po' con lentezza, ma se si ha la pazienza e la voglia di continuare, di certo non rimarrete delusi. L'intrigo sembra quasi insolubile, ma la forza e l'astuzia dei protagonisti piano piano riusciranno a mettere in ordine i pezzi di questo puzzle intricato. Sicuramente è super consigliato, anche per le ricerche approfondite effettuate dallo scrittore per rendere anche gli intrecci con la vita del grande Dickens di forte spessore e molto realistici.
Sì, lo "consiglio" per la lettura. Estate in giallo in tempo di pioggia, non l'ha fatta notare. Un diesel, ma che alla fine ha rispettato appieno il "patto narrativo"! Non solo ha avuto come protagonista il più grande autore di fine ottocento (una vera star holliwoodiana del tempo per intenderci), ma è basato anche sulla nascita della piaga che ha devastato (e che devasta ancora) l'età moderna: la droga. Praticamente un groviglio di situazioni che è un piacere leggere, nel mentre si cerca di scoprire il "chi" ed il "perché"!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore