Il laico esperimento. Lavoratori cristiani tra fedeltà e ricerca 1976-1987
Il racconto di questo libro copre il periodo dal 1976 al 1987 in cui Domenico Rosati è stato presidente nazionale delle ACLI, l'organizzazione che rappresenta una struttura di impronta cristiana nel mondo del lavoro e della società con caratteristiche di riconosciuta autonomia dalla gerarchia ecclesiale. Il libro può essere letto in due modi: come la descrizione della vita di un microcosmo nel quale si riproducono le tensioni della coscienza cristiana, autorità e libertà, clericalismo e laicità, nella ricerca della giustizia in un contesto democratico e pluralistico; oppure come una ripresa "in soggettiva" di fatti, persone, intrecci e tragedie (dal terrorismo al riarmo nucleare, dal nuovo rapporto con il PCI al ritorno dell'anticomunismo).
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it