Lamastu
Gli italiani CHAIGIDEL e NERATERRÆ hanno unito le forze e creato un opus ritualistico profondamente evocativo e ricco di elementi sonori e scenari diversi. Il titolo "Lamaŝtu" rende omaggio alla dea malefica della mitologia mesopotamica, il più terribile dei demoni femminili, figlia del dio del cielo Anu e amante di Pazuzu. CHAIGIDEL è Mattia Giovanni Accinni, dedito al lato più evocativo della musica; offerte sonore per rituali qlifotici dalle profondità dell'occultismo e del sentiero della mano sinistra. Alla sua quarta uscita su Cyclic Law, NERATERRÆ di Alessio Antoni si unisce al connazionale CHAIGIDEL in questa esperienza uditiva che induce allo stato di trance, alla ricerca della conoscenza dissotterrando le radici di ogni male. Mantra neri, droni organici, canti di gola tuvan, campane tibetane, doumbek, balaban, maaponim, shofar e tamburi rituali sono gli strumenti terreni scelti per tagliare il terreno delle credenze e della comprensione umana e per raggiungere gli stati più puri e oscuri dell'essere.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it