Lament - CD Audio di Einstürzende Neubauten
Lament - CD Audio di Einstürzende Neubauten
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Lament
Disponibilità in 2 settimane
28,83 €
28,83 €
Disp. in 2 settimane

Descrizione


Lament e il nuovo album dei berlinesi Einstürzende Neubauten, colonne del rumorismo teutonico capitanati dall'ex chitarrista dei Bad Seeds diNick Cave Blixa Bargeld.Il disco eÌ un'opera musicale ispirata allo scoppio della Prima Guerra Mondiale avvenuto 100 anni fa, che viene presentata, in anteprima assoluta, l'8 novembre 2014 a Diksmuide, in Belgio. Per incidere l'album, gli Einstürzende Neubauten hanno fatto una grande ricerca e un lavoro di recupero di registrazioni audio, risalenti al periodo 1914-1916, di prigionieri di guerra detenuti in uno dei primi grandi campi di internamento nei pressi di Berlino. La ricerca eÌ stata condotta tra gli archivi sonori della Humboldt University di Berlino e del Deutsches Rundfunkarchiv (Archivio Tedesco della Radiodiffusione) di Francoforte. E' stato inoltre utilizzato materiale visionato e ascoltato presso il Militärhistorische Museum der Bundeswehr di Dresda. Due delle piuÌ antiche forme musicali, il lamento e il mottetto (composizione ispirata alla parabola biblica del figliol prodigo e attribuita ad un compositore fiammingo del Rinascimento), vengono collegate e assimilate nelle registrazioni audio dei prigionieri di guerra.

Dettagli

BMG
11 novembre 2014
4050538013757

Brani

Disco 1

Play Pausa
1 Kriegsmaschinerie
Play Pausa
2 Hymnen
Play Pausa
3 The Willy-Nicky Telegrams
Play Pausa
4 In De Loopgraaf
Play Pausa
5 Der 1. Weltkrieg (Percussion Version)
Play Pausa
6 On Patrol In No Man's Land
Play Pausa
7 Achterland
Play Pausa
8 Lament: Lament
Play Pausa
9 Lament: Abwärtsspirale
Play Pausa
10 Lament: Peter Peccavi
Play Pausa
11 How Did I Die?
Play Pausa
12 Sag Mir Wo Die Blumen Sind
Play Pausa
13 Der Beginn Des Weltkrieges 1914 (Dargestellt Unter Zuhilfenahme Eines Tierstimmenimitators)
Play Pausa
14 All Of No Man's Land Is Ours
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it