Il lamento del bradipo - Sam Savage - copertina
Il lamento del bradipo - Sam Savage - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 10 liste dei desideri
Il lamento del bradipo
Disponibilità in 1 giorni lavorativi
12,00 €
12,00 €
Disp. in 1 gg lavorativi

Descrizione


Andrew Whittaker è indebitato fino al collo, la rivista letteraria che dirige è a un passo dalla bancarotta, la casa in cui vive cade a pezzi e la moglie lo ha lasciato. Andrew però non molla. È una fucina di idee, progetti. Forse anche illusioni e velleità. E scrive, forsennatamente, a chiunque. Poi raccoglie tutto. Un presente e un passato di sogni, ideali e rimpianti emerge dagli stralci del suo strampalato epistolario: lettere di rifiuto ad aspiranti scrittori, lettere alla ex moglie, lettere a ditte incaricate di rifare i soffitti di casa, lettere di sfratto, annunci di appartamenti in affitto, appunti, cose pensate, bozze di racconti, pezzi di un romanzo, lettere alla madre, post scriptum per la badante della madre, pagine di diario, liste della spesa, cartelli per gli inquilini del palazzo, ancora lettere, ancora pensieri, ancora cartelli... Ne esce l'impossibile catalogo di un amabile perdigiorno. O, meglio, di un nevrotico e coscienzioso archivista del tutto e del nulla in cui siamo immersi.

Informazioni dal venditore

Venditore:

Libreria Fernandez
Libreria Fernandez Vedi tutti i prodotti

Dettagli

15 febbraio 2011
238 p., Brossura
The cry of the sloth
9788806206574

Valutazioni e recensioni

  • ANDREA DIOGUARDI

    Un esperimento non completamente riuscito. L'autore cerca di raccontare una storia di mediocrità in maniera non tradizionale, e da qui i due tentativi (falliti): non succede niente, ed è il lettore a dover immaginare tutto, interpretando gli scritti del protagonista (lettere, racconti, liste della spesa, appunti). Conclusione: da un lato suscita curiosità, dall'altro annoia. Però alla fine resta solo questo, la noia. Peccato.

  • FRANCESCA COSTANZO

    Se cercate un libro come "Firmino" non comprate questo. Non c'entra assolutamente nulla. Onestamente, non compratelo se non vi piacciono le "non-storie" un pò "folli". Il libro non racconta una storia... semplicemente perchè non c'è un inizio e non c'è una fine. E' una raccolta di lettere, di appunti, di liste della spesa di un personaggio strano, al limite del fastidioso... Se però, come me, avete piacere nell'immergervi in una cosa completamente senza senso, che non vi porterà da nessuna parte ma che vi distrarrà dai vostri problemi... se non vi da fastidio non avere un inizio e una fine... beh, questo libro vi piacerà sicuramente.

Conosci l'autore

Foto di Sam Savage

Sam Savage

1940, Camden

Sam Savage, nato nel 1940 nel South Carolina, è un ex professore di filosofia, meccanico di biciclette, carpentiere e pescatore. Nel 2006 ha esordito con Firmino (acclamato dalla critica internazionale) e dopo il successo ottenuto ha proseguito con la carriera di scrittore.In Italia sono stati pubblicati: Firmino (Einaudi 2008) e Il lamento del bradipo (Einaudi 2011).Dal sito ufficiale dell'Editore Einaudi

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Inserisci la tua mail

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore