Lampi. Uno sguardo inedito sulle tracce della Grande Guerra sul Carso. Ediz. illustrata
La mostra fotografica propone una sequenza di dodici fotografie realizzate da Massimo Crivellari con la speciale tecnica del light painting, su altrettanti soggetti che testimoniano le persistenze della Prima guerra mondiale sul nostro territorio. Si tratta di uno sguardo inedito a strutture militari, come trincee, postazioni, ricoveri costruiti durante il primo conflitto mondiale e ai segni della memoria di quell’evento: cippi, monumenti, lapidi, sepolture e semplici iscrizioni. Sono ancor oggi visibili sul territorio isontino, in particolare sul Carso, che costituiva l’ultimo tratto del fronte dell’Isonzo. Le fotografie in mostra appartengono a una serie che Massimo Crivellari ha eseguito, in particolare, negli anni delle ricorrenze legate al centenario della Prima guerra mondiale. Nel catalogo della mostra ne sono presenti altre ventisei, che ampliano l'orizzonte su questo progetto.
-
Autore:
-
Editore:
-
Anno edizione:2023
-
In commercio dal:6 novembre 2023
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it