Larynx
Il disco mobilita l'assortimento di strumenti fatti in casa di 7, che egli "frankensteins" mette insieme a partire da pezzi di tecnologia fuori uso e obsoleti. Un'ode ai negozi di cianfrusaglie di Canal Street che frequentava da tempo negli anni '70 e '80, Larynx riunisce numerosi reperti di recupero e invenzioni sonore utilizzate nelle sue performance teatrali e nelle sue installazioni. Per suonare "le concretotron", una tavola ricoperta da vent'anni di nastro magnetico non bobinato, 7 fa scorrere topograficamente una testina sulle strisce appiattite, raccogliendo frammenti del loro contenuto registrato. L'albero a molla, un altro dei suoi marchingegni, viene semplicemente acceso e lasciato a se stesso; i loop di feedback fanno risuonare le bobine amplificate nello spazio e aumentano lentamente di volume. Il brano "Mechano-Bleep" presenta un generatore di pattern costruito con un interruttore di sequenza del telefono, 150 oscillatori di una fisarmonica elettrica, un motore di macchina da cucire e un sistema di calcolo primitivo chiamato "select-a-board". Nel frattempo, gli strumenti elettronici antiquati abbondano_7 impiega l'Ondioline, un precursore del sintetizzatore; un organo Philicorda; e un Trautonium fatto in casa, tra gli altri gadget. Seguendo Delia Derbyshire del BBC Radiophonic Workshop e Raymond Scott del Manhattan Research, 7 adotta un minuzioso processo di editing interamente analogico.
-
Artisti:
-
Supporto:Vinile LP
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it