Laser scanning terrestre
Il volume raccoglie i testi delle lezioni impartite al corso "La tecnica del laser scanning terrestre" tenutosi presso la sede del CISM di Udine nei giorni 24-26 novembre 2004. Illustra le basi del rilievo metrico, del trattamento e dell'elaborazione dei dati, per un corretto utilizzo dei moderni strumenti laser scanner nelle applicazioni terrestri. Gli argomenti principali sono il principio di funzionamento e i risultati di una sperimentazione condotta per valutare il grado di accuratezza e di risoluzione di alcuni strumenti, le tecniche di allineamento, di segmentazione e di modellazione delle nuvole di punti laser, oltre ad alcune significative applicazioni per l'architettura e le discipline ambientali.
-
Curatore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2006
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it