Last and First Men
Edizione CD + Blu-ray
Last and First Men è l’ultimo lavoro realizzato da Jóhann Jóhannsson al quale il compositore islandese stava ancora lavorando quando morì nel febbraio 2018.
E’ un grande progetto multimediale ispirato all'omonimo romanzo di fantascienza di Olaf Stapledon e dalle immagini realizzate dal fotografo Jan Kempenaers, ovvero i brutali monumenti di guerra commissionati dal maresciallo Tito e costruiti sui siti dei massacri della Seconda Guerra Mondiale e dei campi di concentramento nelle repubbliche dell'ex Jugoslavia.
La versione finale del film, che racconta la storia dell'estinzione dell'umanità, è stata completata dalla regista norvegese Sturla Brandth Grøvlen e vede la partecipazione dell'attrice Tilda Swinton, le collaborazioni musicali dei Theatre of Voices e da Hildur Guðnadóttir, recentemente insignita del premio Oscar. La colonna sonora è stata completata dal compositore berlinese Yair Elazar Glotman, grande amico di Jóhannsson.
Last and First Men, presentato in anteprima mondiale il 25 febbraio alla Berlinale 2020, è disponibile in due versioni:
- Blu-Ray Video + CD della colonna sonora originale
- Blu-Ray Video + 2 LP Deluxe Limited Edition della colonna sonora originale con 3 esclusive stampe artistiche
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio + Blu-ray
-
Numero supporti:2
Disco 1
Disco 2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it