Last Live 2001 - In Memoriam Derek Baile
Derek Bailey, guitar; Gavin Bryars, bass; Tony Oxley, drums, percussion. Joseph Holbrooke è stato leader di un leggendario ensemble di star della metà degli anni Sessanta, dedicato all'improvvisazione libera. Composto da tre dei più acclamati virtuosi della prima generazione di improvvisatori britannici – Bailey, Bryars e Oxley – di cui poco è stato pubblicato, ma si sono riformati brevemente nel 1998 e le registrazioni in studio di quel periodo sono state rese disponibili nel 2006 su Tzadik con il nome di “The Moat Recordings”. “Last Live 2001” è esattamente questo: il loro ultimo concerto dal vivo in assoluto! Registrato ad Anversa nel gennaio del 2001, l'ensemble è al suo meglio in questo gioiello appena scoperto dagli archivi del compositore/maestro dell'improvvisazione Gavin Bryars.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:2
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it