Last Man in Europe
Con la regolarità che li contraddistingue, ecco il nuovo album dei Remote Viewers, forse la band Avant-Jazz più longeva dell'underground Londinese. Qui la novità è che per la prima volta Dave Petts e soci lasciano da parte le rigide strutture ritmiche e armoniche che da sempre hanno caratterizzato il sound del gruppo e si immergono nella libera improvvisazione. Per l'occasione la band si riduce a trio, con Dave Petts e Adrian Northover ai sassofoni e la preziosa collaborazione del grande contrabbassista John Edwards, presenza essenziale nella dinamica del trio. Nonostante il suono si muova ora in completa libertà, l'estetica Noir del gruppo appare comunque intatta nella sua ispirazione prettamente Europea.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it