The Last Years
Trio n.1 e n.2 per archi e pf, Notturno D897, Quartetto D904 Rosamunde, Quartetto D810 La Morte e la Fanciulla, Quartettsatz D703, Quartetto D887, Quintetto per archi D956, OttettoNei suoi ultimi anni di vita (sebbene fosse sul punto di compiere appena il suo trentesimo anno di età…), Schubert creò uno stile originalissimo, nel quale la struttura e i contenuti musicali venivano fusi in un insieme pressoché inscindibile. Le ultime opere del grande compositore viennese riflettono un’anima dolente, nella quale la luce e l’oscurità si alternano senza soluzione di continuità e la mestizia e un timido desiderio di felicità vanno spesso a braccetto. Questo cofanetto della Brilliant riunisce i suoi ultimi tre quartetti per archi (considerati tra i vertici più alti di questo genere), i due trii per archi e pianoforte, l’incomparabile Quintetto per archi e il celebre Ottetto, opere di ampie proporzioni e pervase da una profondità di sentimento quasi impensabile in un compositore così giovane. Queste splendide opere ci vengono proposte dal Klaviertrio Amsterdam, dal Brandis Quartet e dall’Ottetto dei Berliner Philharmoniker, ritenuti tra gli interpreti più ispirati del repertorio schubertiano.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:6
Disco 1
Disco 2
Disco 3
Disco 4
Disco 5
Disco 6
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it