Il lato destro dell'armadio
"Il lato destro dell'armadio" non è un libro che vuole piacere. "Ha uno stile formoso, ma mai accondiscendente. Risente dell'Apollinaire, del gusto dello strafare, di non dare la pappa pronta. La sintassi, lasciata all'accavallarsi degli enjambement, ci propone il suo galoppo veloce, incurante del facile piacere, volutamente frettoloso. Tutto ciò che è nuovo apparentemente ci lascia scettici. Sarebbe diverso se invece questo stile fosse appartenuto a uno dei "consacrati". Ci saremmo soffermati con calma, attenzione, curiosità senza fretta. E questo è quello che bisogna fare per quest'opera". (Fausto Paolo Filograna)
-
Autore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2018
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it