I Punkreas propongono sempre testi accattivanti e rivoluzionari sin dagli esordi. Hanno evoluto il sound nei vari dischi, lasciando inalterata la vena espressiva che li ha contraddistinti. Dal vivo quest'album ha un effetto pazzesco sopratutto il pezzo "Salta" che coinvolge tutti gli ascoltatori come una vera famiglia. L'album ha abbandonato il punk spostandosi su sonorità più rock. Sono una delle poche band in Italiana a portare musica impegnata. Ruvido ma particolare,consigliatissimo.
Il lato ruvido
IL LATO RUVIDO è un disco diretto, istintivo, irriverente e scanzonato, in cui ritorna a gran forza l'attitudine appunto “ruvida” dei primi PUNKREAS, che si sposa con un linguaggio musicale e lirico contemporaneo e moderno, riuscendo a fondere la primordiale e nota irruenza della band all'odierna maturità artistica, ottenendo un connubio esplosivo e vincente. La collaborazione col fonico e produttore Riccardo Parravicini, inoltre, ha certamente contribuito a esaltare questo aspetto, cogliendo ed esaltando, grazie alle registrazioni in presa diretta, l'essenza e la potenza della dimensione live che caratterizza da sempre i PUNKREAS.IL LATO RUVIDO è, senza dubbio, “tutto suonato” dalla prima all'ultima frequenza, senza artifici elettronici, con la precisa volontà di salvare ed esaltare le imprecisioni che sono in grado di rendere sincero, immediato, diretto e prezioso il sound. Insomma 12 canzoni al vetriolo, abrasive e dal suono travolgente, un lato ruvido melodicamente irresistibile.
-
Artisti:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
-
I Punkreas sono ormai un'istituzione del punk-rock italiano. 25 anni di onorata carriera, festeggiati con un album decisamente godibile dall'inizio alla fine. I testi sono sempre ironici e pungenti come da tradizione. I pezzi migliori sono l'iniziale "Salta", i singoli "In fuga" e "Il lato ruvido", e la conclusiva "Picchia più duro". Disco comunque senza cedimenti che consiglio di acquistare ad occhi chiusi.
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it