Laudi
Nelle Laudi Gabriele D'Annunzio sviluppa, in un corpus poetico che raccoglie cinque opere differenti, il concetto di superomismo. Fulcro dei componimenti è il viaggio spirituale che porta alla fusione degli elementi dell'estetica decadente e la filosofia nietzschiana. Il progetto dell'opera risente del viaggio in Grecia di D'Annunzio sul finire del secolo XIX, che ispirò l'impalcatura delle Laudi tramite l'influenza del mito classico e della tragedia. La Grecia è vista nella sua forma primordiale e dionisiaca, come ngli aspetti ferini e sublimi dei paesaggi, che a loro volta divengono simboli della rinascita della civiltà italiana, nella forma culturale e pratica. Emerge prepotente il tema della guerra, che nel primo Novecento tornò alla ribalta con il conflitto di Libia. L'intento principale del poeta è il riformare lo stile poetico, creando una nuova matrice moderna che abbia collegamenti capillari con il passato lirico e con i modelli classici. In questa raccolta: Maia, Elettra, Alcyone, Merope, Asterope.
-
Autore:
-
Editore:
-
Formato:
-
Lingua:Italiano
-
Cloud:
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows