Lavorare con l'ipnosi. Vol. 1: Le basi teoriche per comprendere e utilizzare l’ipnosi - Michael D. Yapko - copertina
Lavorare con l'ipnosi. Vol. 1: Le basi teoriche per comprendere e utilizzare l’ipnosi - Michael D. Yapko - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 4 liste dei desideri
Lavorare con l'ipnosi. Vol. 1: Le basi teoriche per comprendere e utilizzare l’ipnosi
Disponibilità immediata
38,00 €
38,00 €
Disp. immediata

Descrizione


Che cos’è l’ipnosi? Qual è la sua rilevanza per l’intervento clinico? E come si può acquisire l’abilità necessaria per inserire l’ipnosi nella propria pratica terapeutica? Queste tre domande costituiscono il tema centrale del libro, così come lo erano nella sua precedente edizione ("Lavorare con l’ipnosi. Un’introduzione alla pratica clinica", tr. it. FrancoAngeli, 2011). Ma, ancora una volta, Yapko ci stupisce riuscendo a perfezionare un’opera già miliare. L’autore affronta, con il suo stile letterario vivace e diretto, tutti gli aspetti fondamentali della teoria e della pratica dell’ipnosi, dedicando particolare attenzione non solo agli sviluppi teorici e scientifici di maggiore attualità, ma anche al rapporto tra ipnosi e neuroscienze e tra ipnosi e altre modalità terapeutiche, quali la Mindfulness. "Lavorare con l’ipnosi" si propone come manuale di riferimento per tutti coloro che desiderano apprendere l’ipnosi clinica e le competenze indispensabili per applicarla. Per i terapeuti più esperti rappresenta invece un modo per “tornare indietro e rimettere ordine”. La teoria è coadiuvata e rinforzata dalla pratica. Le molteplici trascrizioni commentate servono da esempio e modello di come con l’ipnosi sia possibile affrontare sia i problemi più comuni sia quelli più complessi. Il capitolo sulla depressione e quello sul dolore sono fortemente rappresentativi di come lo stato ipnotico possa essere uno strumento potente e creativo nel generare efficaci soluzioni costruite sull’individuo. Questo manuale, con consigli e indicazioni passo-passo, illustra un approccio terapeutico pragmatico e semplice da imparare, utile ai terapeuti di tutti gli orientamenti che vogliano accrescere le loro competenze e, soprattutto, la loro efficacia terapeutica. Per rendere l’apprendimento più adeguato alla necessità di tutti i lettori, sia più esperti sia meno esperti, il testo è stato diviso in due parti. Questo primo volume mette in evidenza tutto ciò che è importante sapere prima di passare all’azione utilizzando l’ipnosi. Presentazione di Camillo Loriedo.

Dettagli

14 gennaio 2021
Brossura
9788835109679

Conosci l'autore

Foto di Michael D. Yapko

Michael D. Yapko

MICHAEL D. YAPKO, psicologo clinico e terapeuta della famiglia, vive in California. Tiene corsi di aggiornamento per professionisti in tutto il mondo e il suo lavoro con l'applicazione clinica dell'ipnosi alla cura della depressione è riconosciuto a livello internazionale.È membro dell'American Psychological Association, dell'American Association for Marriage and Family Therapy e dell'International Society of Hypnosis, e socio dell'American Society of Clinical Hypnosis. È autore di numerosi libri e studi sull'ipnosi, la depressione e l'uso delle terapie strategiche. Ha ricevuto nel 2007 il Milton H. Erickson Lifetime Achievement Award, e per due volte la Society for Clinical and Experimental Hypnosis gli ha conferito l'Arthur Shapiro Award per il miglior libro dell'anno...

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it