Questo libro affronta in modo ironico e originale temi forti come la morte e la perdita di una persona cara. Una storia assurda e divertente, assolutamente da leggere.
Charlie Asher è contento, felice, appagato. Una bella moglie in attesa di un figlio. Un negozio di roba usata. Amici con i quali scambiare le solite quattro chiacchiere. Un'esistenza tranquilla. Quando l'adorata Rachel perde la vita dando alla luce la dolce Sophie, la situazione prende decisamente una brutta, bruttissima piega. Charlie, distrutto, inizia a vedere persone e oggetti che non dovrebbero esserci. Che non dovrebbero esistere. Un uomo altissimo color verde menta che appare e scompare a proprio piacimento. Enormi volumi usciti dal nulla che luccicano e si aprono su pagine dense di segreti sull'aldilà. Messaggi misteriosi conditi da teschi e ossa. Corvi spettrali che svolazzano in ogni dove. Conoscenti, amici o perfetti sconosciuti che cominciano a morire. I casi sono due: o Charlie sta impazzendo o qualcosa, qualcuno, l'ha scelto per una missione neppure troppo piacevole. Qualcuna, più precisamente, con tanto di falce e sudario nero vuole essere sostituita o aiutata.
Venditore:
Informazioni:
EAN: 9788861928169; Descrizione:
-
Autore:
-
Traduttore:
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2016
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
Valentina 01 agosto 2022
-
Sono alla 70esima pagina ed ancora non mi ha "preso" e credo sarà difficile che ciò accada. Trovo la trama noiosa e senza senso; speravo di ridere ed invece sbadiglio.
-
Quando l'adorata moglie Rachel muore dopo aver dato alla luce la piccola Sophie, la vita di Charlie, trentenne “maschio beta”, oltre al dolore di vedovo e alle preoccupazioni di padre è ulteriormente sconvolta da strane allucinazioni e misteriose morti, finché non giunge alla conclusione che la Morte in persona l'abbia scelto come assistente per il suo sporco lavoro. In un crescendo di colpi di scena, tra situazioni assurde, personaggi terreni sopra le righe ed esseri ultraterreni e mitologici, Christopher Moore affronta la più atavica delle paure: la Morte. Con un linguaggio diretto e ironico, alle cui punte di comicità fanno da sponda anche riflessioni serie. Una lettura piacevole e divertente.
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it