Law's Empire - Ronald Dworkin - cover
Law's Empire - Ronald Dworkin - cover
Dati e Statistiche
Salvato in 2 liste dei desideri
Law's Empire
Disponibilità in 5 giorni lavorativi
39,99 €
39,99 €
Disp. in 5 gg lavorativi

Descrizione


In this reprint of Law's Empire,Ronald Dworkin reflects on the nature of the law, its given authority, its application in democracy, the prominent role of interpretation in judgement, and the relations of lawmakers and lawgivers to the community on whose behalf they pronounce. For that community, Law's Empire provides a judicious and coherent introduction to the place of law in our lives. Previously Published by Harper Collins. Reprinted (1998) by Hart Publishing.

Dettagli

Testo in English
197 x 128 mm
548 gr.
9781841130415

Conosci l'autore

Foto di Ronald Dworkin

Ronald Dworkin

Ronald Dworkin è professore di Diritto e filosofia alla New York University. Ha vinto l’Holberg International Memorial Prize nel 2007 e il premio Balzan per la teoria e filosofia del diritto 2012. Con Feltrinelli ha già pubblicato Virtù sovrana. Teoria dell’eguaglianza (2002), La democrazia possibile. Principi per un nuovo dibattito politico (2007) e Giustizia per i ricci (2013); ha inoltre curato L’idea di uguaglianza di Ian Carter (2001). Dei suoi libri ricordiamo inoltre: I diritti presi sul serio (il Mulino, 1982), I fondamenti del liberalismo (con Sebastiano Maffettone; Laterza, 1996), La giustizia in toga (Laterza, 2010).

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it