Uno dei pochi libri che ho letto tra quelli che mi danno da leggere a scuola, l'inizio mi ha attratto molto però andando avanti con la storia lo trovavo sempre più monotono, la fine deludente. Almeno non era lungo.
Lazarillo de Tormes
Romanzo spagnolo di autore ignoto, che ha inaugurato il genere della letteratura picaresca, venne edito a Burgos nel 1554 e proibito dall'Inquisizione nel 1559. Di ambientazione popolare, ma che rivela la mano di uno scrittore colto, il Lazarillo è la storia di un giovane accattone sempre affamato che si gnadagna da vivere con mille astuzie. Scritto quasi cinquecento anni fa, è di un'attualità sorprendente: Lazarillo, oggi, sono gli sciuscià napoletani, gli immigrati extra-comunitari, i bambini-killer o i corrieri della droga; un'umanità, quindi, che non ha voce, ma solo un grido disperato per farsi sentire.
-
Curatore:
-
Pagine:0
-
Editore:
-
Formato:
-
Testo in italiano
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
-
chiara 06 settembre 2024monotono
-
MariaRitaPo 02 agosto 2024Classico della letteratura spagnola
Una scoperta recente per me. Brillante e arguto. Piacevolissima lettura.
-
Miry82 11 maggio 2022Un famoso classico della letteratura spagnola
La storia di un ragazzino che si trova a lavorare al servizio di vari padroni (un mendicante cieco, uno prete, uno scudiero) assieme ai quali vivrà varie vicissitudini. Queste lo porteranno a formare il suo carattere nel dover ingegnarsi per la sopravvivenza quotidiana e riuscirà da adulto a conquistarsi un impiego dignitoso. Una storia raccontata con una vena ironica ma che fa luce sulle condizioni di vita delle classi umili dell’epoca in cui fu scritta. Un famoso classico della letteratura spagnola.
Formato:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Cloud:
Gli eBook venduti da Feltrinelli.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows