Lazio e il cinema. Storie, luoghi e star. Le guide ai sapori e ai piaceri
Cinque province, oltre un secolo di storia del cinema e centinaia di pellicole per scoprire l’intero territorio di Roma e del Lazio dal punto di vista dei grandi maestri della settima arte di ieri e di oggi, attraverso decine di interviste, passeggiate e itinerari. La nuova Guida di Repubblica ‘Lazio - Storie, protagonisti e itinerari del cinema’ è il volume che conduce i lettori sui luoghi dei set più celebri, alla ricerca di inedite occasioni di esperienze turistiche. Le interviste a testimonial d’eccezione permetteranno di scoprire ricordi, aneddoti e luoghi del cuore, grazie a registi che da sempre scelgono location d’arte e natura per ambientare le proprie pellicole, ma anche attori che hanno amato il territorio del Lazio davanti alla macchina da presa. Dalla Tuscia alla Ciociaria, dai Castelli Romani alla Sabina e al Pontino, fino alla città di Roma, con Cinecittà, i rioni storici e i quartieri ricchi di identità, la Guida conduce i lettori attraverso un viaggio tra meraviglie archeologiche, incantevoli borghi, natura incontaminata, scorci urbani e spiagge da sogno, attraverso la lente d’ingrandimento del grande cinema. Il volume inoltre non rinuncia alla sua vocazione enogastronomica, arricchendo le passeggiate tra i set con centinaia di consigli del gusto.
-
Editore:
-
Collana:
-
Anno edizione:2022
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it