Lean healthcare: il caso dell'AOU Senese. Storia di una strategia vincente - copertina
Lean healthcare: il caso dell'AOU Senese. Storia di una strategia vincente - copertina
Dati e Statistiche
Salvato in 1 lista dei desideri
Lean healthcare: il caso dell'AOU Senese. Storia di una strategia vincente
Attualmente non disponibile
17,00 €
17,00 €
Attualmente non disponibile

Descrizione


Molti studi ed esperienze riconoscono che le tecniche del Lean Thinking (LT) possono contribuire ad affrontare i problemi delle organizzazioni sanitarie con benefici economici e qualitativi. Tuttavia, spesso tali approcci vengono utilizzati soltanto per conseguire risultati tecnici, mentre i fattori sociali e qualitativi vengono ingiustamente tralasciati. L'intento degli autori con questo libro è duplice: da un lato mostrare l'importanza della strutturazione delle funzioni di LT in sanità, dall'altro fornire un supporto alle aziende che intendono attraversare una trasformazione snella tramite il racconto dei successi raggiunti e delle criticità incontrate nell'esperienza dell'Azienda Ospedaliera Universitaria Senese. Nella prima parte si introduce il significato secondo gli autori del TPS che meglio si presta in ambito sanitario: Thinking People System. Vengono esposte le potenzialità e le opportunità derivanti dall'applicazione del LT nel settore healthcare. Nella seconda parte viene ripercorsa nel dettaglio l'esperienza maturata a Siena descrivendo il ruolo centrale dell'Ufficio Lean in questo percorso. Nella terza parte viene data voce alle diverse figure professionali che hanno vissuto l'esperienza della trasformazione Lean presso l'AOU Senese. Nella quarta sezione vengono presentate le nuove sfide intraprese per migliorare ulteriormente l'attuale modello organizzativo.

Dettagli

Libro tecnico professionale
160 p., Brossura
9788891740250
Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it