Lean healthcare management. Casi ed esperienze per una sanità che si organizza
Sono sempre di più le organizzazioni sanitarie e le aziende operanti nel settore health a orientare i propri modelli organizzativo-gestionali verso approcci value oriented. Si tratta di realtà che fanno dell'innovazione organizzativa e di processo il cuore pulsante della propria cultura aziendale e che riconoscono nella lean un alleato strategico e operativo per fronteggiare le sfide quotidiane di natura ordinaria e straordinaria (come il recente evento pandemico) nella gestione del complesso sistema di risposta ai bisogni di salute della popolazione. Il presente volume è dedicato a offrire una panoramica della Sanità che si organizza, una Sanità che individua in strategie organizzative innovative la leva per un miglioramento progressivo delle proprie performance. Il volume raccoglie le testimonianze e il racconto delle esperienze condotte sul campo (presentate all'interno della cornice del Lean Health Award 2019 e 2020) circa percorsi di implementazione di lean organization e value based nell'ottimizzazione di specifici processi anche in ambito Covid-19.
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Anno edizione:2021
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In commercio dal:1 gennaio 2021
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