Leçons de Ténèbres
Troisième Leçons du mercredy, du jeudy, du vendredy & MiserereConosciuto soprattutto per i grandi mottetti, che avevano commosso Luigi XIV e tutta la sua corte, Michel-Richard Delalande non disdegnò delle forme che la liturgia della Settimana Santa richiedeva in forma più sobria. Le Leçons de Ténèbres miscelano l’arte particolare del “beau chant” francese, spesso declamatorio e molto ornato, con la tradizione gregoriana del tonus lamentationum. La presente edizione propone la terza Leçon del Mercoledi, Giovedi e Venerdi Santo.
-
Compositore:
-
Supporto:CD Audio
-
Numero supporti:1
Disco 1
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.lafeltrinelli.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafety@feltrinelli.it